La A.I. all'opera
Vendite e Marketing
Cosa desiderano i Clienti potenziali? Come aumentare le vendite?
Come migliorare l'esperienza di acquisto? Come aumentare la fedeltà dei Clienti?
Come segmentare il mercato? Il prezzo di vendita è giusto?
Le soluzioni on-demand di Sapiens Analytics
possono aiutare i marketer ad elaborare strategie di vendita vincenti,
pianificare attività mirate, automatizzare e accelerare i processi commerciali,
riducendo i rischi e i costi operativi.
Prevedere la richiesta del mercato
Comprendere la domanda effettiva e potenziale.
La tua offerta soddisfa la domanda dei Clienti nel tuo mercato? Come puoi imparare da essa per creare una nuova domanda in un mercato con acquirenti diversi?
Le soluzioni di Sapiens Analytics costruite per la tua azienda, aiuteranno i responsabili delle vendite a comprendere se c’è una crescita nella tuo mercato attuale, se espandersi in altri mercati possa essere la mossa giusta perché allineata con diverse esigenze di nuovi clienti, se sia conveniente attivare o chiudere canali di distribuzione.
Grazie all'analisi predittiva basata sui dati, è possibile prendere decisioni informate e ridurre gli errori derivanti da stime errate.
L'impiego di reti neurali permetterà la crescente conoscenza delle esigenze e delle preferenze di tuoi Clienti attuali e potenziali, fornirà un aiuto indispensabile della segmentazione del mercato, nella determinazione di prezzi diversificati e la massimizzazione dei profitti.
Supporto alla vendita
Migliorare l'esperienza di acquisto
Le soluzioni di AI possono supportare la promozione e la vendita dei prodotti, attraverso una serie di funzionalità avanzate.
Gli assistenti virtuali, in grado di comprendere le necessità dei clienti e fornire risposte pertinenti, sono lo strumento ideale per aumentare le conversioni e il valore medio dell'acquisto.
Sembra paradossale, ma L'intelligenza Artificiale potrà aiutarvi a umanizzare il "customer journey", grazie al surplus di esperienza accumulata nella gestione dell'acquisto.
Fidelizza la tua base clienti
aumentare il tasso di retention
Spesso i responsabili delle vendite si concentrano sulle trattative generate dall'acquisizione di nuovi Clienti piuttosto che sulle quelle della base Clienti.
Aumentare il tasso di retention ha costi contenuti e una percentuale di successo maggiore.
Le Soluzioni Sapiens Analytics danno valore ai dati che già si possiedono sui clienti. Attraverso l'analisi, la segmentazione, l'arricchimento e l'automazione, i dati diventano azionabili, senza aggiungere complessità ai sistemi già in uso in azienda.
Approfondimenti
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